BENVENUTI

L’Agrovivaistica Cardillo è un’azienda agricola localizzata nel comune di Francolise (CE) fraz. S.Andreal Del Pizzone. L’azienda, opera da ormai tre generazioni nel campo dell’ortofrutta ed è specializzata nella produzione e prima lavorazione di lattuga, ravanelli, cavolo rapa, pomodoro, angurie, meloni, cavolfiori, zucchini, piselli,  sia in campo aperto che sotto serra. L’azienda è costituita da un'area agricola ed un'area vivaistica. La produzione Viavaistica ( biologica e convenzionale) è incentrata sulla produzione in proprio e sulla vendita a terzi di piantine di lattuga, , cavolo rapa, pomodoro, angurie, meloni, cavolfiori, zucchini. I prodotti agricoli nascono nel vivaio e seguiamo le piante nella loro naturale crescita dal seme al prodotto finito.

“dal seme alla commercializzazione”

I prodotti, di altissima qualità, appena raccolti, al fine di preservarne la freschezza, sono pronti per essere sottoposti alla prima lavorazione; commercializzati e spediti ai clienti. L’azienda si sta espandendo significativamente ed è in grado di operare con efficienza, professionalità e innovazione su tutto il territorio UE rispondendo alle richieste di una clientela sempre più esigente.

La nostra azienda per rispondere alle richieste dei mercati e dei consumatori, sempre più attenti ha conseguito la certificazione Global Gap.

La Global GAP (Good Agriculture Practices – Buone Pratiche Agricole) è lo standard mondiale globalmente riconosciuto, che certifica la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti agricoli. Attraverso l’implementazione del protocollo Global GAP, la nostra Azienda è in grado di garantire: la qualità dei prodotti attraverso analisi multi residuali su tutti i prodotti; sul suolo e sulle acque; la gestione della raccolta e manipolazione dei prodotti in condizioni controllate di igiene e qualità attraverso l’adozione e l’attuazione di procedure ed istruzioni operative di igiene e di pulizia  certificate delle attrezzature da lavoro, del personale, dei mezzi di trasporto ecc. la tracciabilità dei prodotti coltivati attraverso un sistema di rintracciabilità che ci permette di risalire alla singola serra dove il prodotto è stato coltivato e raccolto; la difesa integrata delle colture e l’utilizzo esclusivo di prodotti fitosanitari approvati dal Ministero Della Sanità e non nocivi alla salute dei consumatori.